Login Registrati
Commenti di Facebook
Ristorante Majella Serramonacesca Villa Dei Monaci

La storia di Ristorante Majella Serramonacesca Villa Dei Monaci

Villa Dei Monaci, gusto e spensieratezza


servizi

Villa Dei Monaci  a Serramonacesca si raggiunge con facilità dopo essere usciti dall’autostrada Manopello, in direzione passo Lanciano. Da giugno a settembre il ristorante è aperto sia a pranzo sia a cena tutti i giorni della settimana. Negli altri mesi il pranzo dipende dalle prenotazioni dei clienti: il servizio, dunque, è su richiesta. La sera l’attività è sempre aperta. Unica eccezione il mercoledì. In ogni caso si suggerisce di prenotare. Il locale ha un apposito accesso pensato per i disabili, e si organizzano serate a tema a base di tartufo, oltre a una specifica serata in stile abruzzese con prodotti tipici locali. Utilissimo il forno a legna. Tutti i clienti sono invitati a provare i gradevoli piatti proposti. Ecco qualche esempio, tra piatti tipici abruzzesi reinterpretati in chiave moderna:

  • Pasta, pane e dolci della tradizione fatti in casa, e lo stesso vale per gli antipasti
  • Carne alla brace (soprattutto l’agnello di Serramonacesca)
  • Su richiesta vengono preparati piatti abruzzesi antichi (come i turcinelli)
  • Pesce su prenotazione

Il menù alla carta viene modificato periodicamente, e include sempre un piatto vegetariano per accontentare chi ha fatto una scelta specifica per la propria alimentazione. La varietà e la diversificazione della proposta sono da sempre dei cavalli di battaglia di un’azienda che ha saputo comprendere in pieno come conquistare il mercato nonostante esso sia fortemente concorrenziale.
Non meno importante è la scelta dei vini, tutti del posto. Lo staff è sempre ben disposto a consigliare i vini più adatti per i piatti scelti dal cliente. La struttura ha voluto puntare sulla tipicità. La scelta tra bianchi e rossi è davvero ampia, e punta ad accontentare anche i clienti più esigenti. Non resta che recarsi nel locale e assaggiare tanti ottimi esempi di buona cucina accompagnati dal vino più consono, suggerito grazie all’esperienza del personale in servizio.